Il soleggiato altopiano di Maranza, a un’altitudine di 1.400 m s.l.m., offre le migliori premesse per un illimitato divertimento nello sci di fondo. In un percorso di 12 km, la pista conduce nel romantico, incontaminato paesaggio della Valle di Altafossa. La pista, di facile e media difficoltà, ha un dislivello di 150 m ed è il percorso ideale per chi ama divertirsi e fare attività fisica.

langlaufen2

Altre piste di fondo nei dintorni:

LocalitàPistaLunghezza   difficoltà
Rio di Pusteria/Valles   pista ad anello di Valles presso la stazione a valle Jochtal    8 kmmedia
RodengoAlpe di Rodengo12 kmfacile- media
Alpe di Villandropiste dell`Alpe di Villandro20 kmmedia
Plan de Coronesnumerose piste facile- media
Anterselvapista a Valles con diversi anelli30 kmmedia
Alpe di Siusinumerose piste60 kmfacile- media

  
Ciaspolate

Negli ultimi anni sempre più persone praticano la passeggiata con le ciaspole; a ragione, perché la ciaspolata unisce tutto il benessere dello sport e dell’aria fresca a un’esperienza di intenso contatto con la natura.

Da Maranza vi consigliamo una passeggiata fino al Rifugio Zassler, la Cima Piatta (2.672 m) o il Rifugio Moser. Altre mete interessanti sono la Malga Fanes, la Malga Rodengo o il Rifugio Bressanone. Chi preferisce passeggiare nella neve in compagnia, può partecipare alle escursioni guidate ogni martedì da un maestro di sci e guida escursionistica certificata; per la prenotazione rivolgersi all’Associazione del Turismo.

schneeschuhwandern3

schneeschuhwandern2

Passeggiate invernali nel soleggiato altopiano di Maranza

Maranza è uno dei paesi più soleggiati di tutto l’Alto Adige. Anche in inverno, le lunghe ore di esposizione solare consentono di passeggiare sui sentieri montani, tra le malghe e in paese. Il paesaggio innevato, l’aria pura di montagna e il silenzio della natura sono un toccasana per il corpo e per lo spirito.


I nostri consigli per gli amanti dello scialpinismo:

  • 2 volte alla settimana, a Valles, avrete la possibilità di fare scialpinismo in notturna
  • Picco della Croce, 3132 m
  • Cima di Valmala 3022 m

berge

skitouren