Anche quest’anno al comprensorio sciistico Rio Pusteria ci siamo dati da fare per rendere la vostra settimana bianca in Alto Adige ancora più varia, divertente ed emozionante.
Con l’avvio della stagione sciistica 2018-2019, inauguriamo anche il nostro ultimo gioiello: il nuovissimo Ski Express, una moderna cabinovia a 10 posti che sostituirà gli impianti ormai obsoleti di Breiteben e Sergerwiese sul monte Gitschberg. La nuova cabinovia sarà in grado di trasportare 3.000 sciatori all’ora, salendo da 1.706 a 2.216 metri di quota in poco meno di 6 minuti, il tutto con il massimo comfort. La pista Breiteben, particolarmente apprezzata dai principianti, sarà resa ancora accessibile grazie a una stazione intermedia. Così sciatori e snowboarder potranno continuare a scegliere le piste che preferiscono.


breiteben-sergerwiese-9006-logo-rev3breiteben-station-logo-rev4-1


Tutto qui? Niente affatto!

Sono in corso anche i lavori per il completamento della Wastl Huber, una nuova pista lunga circa 2 chilometri che si collega all’uscita della pista Sergerwiese. Un’altra novità della prossima stagione sciistica è la nuova pista Gimmy Fun Ride sul Jochtal: più di 1,5 km di curve, ostacoli e altro ancora per un’entusiasmante avventura sulla neve adatta a tutta la famiglia. Il punto di partenza si trova direttamente all’uscita della stazione a monte dell’impianto Hinterberg. Ski Express, Wastl Huber e Gimmy Fun Ride saranno completate e inaugurate in tempo per dare un avvio coi fiocchi alla stagione invernale 2018/2019. All’area sciistica Gitschberg Jochtal vi aspetta una vacanza spettacolare!